Accordo tra il SGC e la CGIL. Gli associati del Sindacato giornalisti della Campania potranno usufruire dei servizi offerti da tutti i CAF della CGIL sul territorio regionale alle stesse condizioni degli iscritti alla CGIL.
Ecco tutte le TARIFFE
Le sedi nella provincia di NAPOLI
Le sedi nella provincia di CASERTA
Le sedi nella provincia di SALERNO
Le sedi nella provincia di AVELLINO
Le sedi nella provincia di BENEVENTO
Archivio mensile:Aprile 2014
Procedure più semplici per l'iscrizione, si può pagare anche online
Procedure di iscrizione più semplici e veloci al sindacato. Il SGC ha attivato la possibilità di pagare la propria quota online tramite PayPal o carta di credito. Il pagamento elettronico, inoltre, garantisce trasparenza e tracciabilità e semplifica la gestione delle risorse.
Sono stati, inoltre, semplificati i moduli per il pagamento della quota ridotta, per la quale sarà valida l’autocertificazione, così come previsto dalla legge Bersani.
È un’altra piccola rivoluzione nella gestione dell’associazione sindacale.
Stampa in Italia, la grande crisi: il dossier della FIEG
Verso la prima assemblea che deciderà su statuto ed elezioni, mettiamoci in gioco: tesseriamoci
Si va verso la prima assemblea dei soci del Sindacato giornalisti della Campania. Lo statuto prevede che entro 60 giorni dalla fondazione, che è avvenuta il 28 febbraio, si debba decidere su due cose importanti: l’approvazione dello statuto stesso e l’elezione del nuovo direttivo. Forse per le elezioni i tempi non sono ancora maturi, ma su questo potrà decidere solo l’assemblea. L’avvio di un’associazione sindacale richiede tempi tecnici che non si possono eludere. Il direttivo ha voluto immediatamente dare dei servizi e un impianto ad un organismo che dovrà essere al servizio di tutti i giornalisti.
È questo, però, il momento di scegliere. È il momento che tutti i giornalisti della Campania si prendano la responsabilità di mettersi in gioco, di dare sostanza ad un progetto e ad un’idea di sindacato che non si è ancora materializzata. È il momento in cui chi in questi anni ha deciso di mettersi da parte, di stare in silenzio entri in gioco, faccia la propria parte. Chi ha deciso di non fare nulla, di attendere passivamente, di osservare e criticare dall’Aventino, si prenderà comunque la sua fetta di responsabilità, la stessa che ha avuto ieri quando ha taciuto e non ha deciso. Per agire e per scegliere bisogna tesserarsi e candidarsi. Perché il Sindacato dei giornalisti della Campania sia qualcosa deve essere riconosciuto dagli stessi giornalisti. L’unica nostra forza è la partecipazione. Mettiamoci in gioco e facciamolo presto. Arriviamo alle prime elezioni con in numeri giusti per dare vera rappresentanza alla nostra categoria. Arriviamoci anche con un nuovo sistema elettorale che decideremo insieme. Chi lascerà perdere, consegnerà il proprio futuro e la propria dignità nelle mani sbagliate.
Accordo tra SGC e CISL, un CAF per i giornalisti: 730 gratis
Un CAF per i giornalisti. Il SGC ha siglato un accordo con la CISL Campania che garantirà a tutti gli associati assistenza gratuita per presentazione del Modello 730, mentre per il Modello Unico si dovranno versare solo i 20 euro obbligatori. Per i giornalisti dal 2 maggio il CAF CISL di via Medina mette a disposizione uno sportello dedicato. Per le aziende, con un numero congruo di richieste, è possibile prenotare anche uno sportello temporaneo in sede.
Per gli appuntamenti potete rivolgervi al tesoriere del SGC
(Claudio Silvestri 3316651050).
Giornalisti campani al cinema a prezzo ridotto
Nell’ambito dell’accordo tra Sindacato giornalisti della Campania la CISL Campania, rientrano anche le agevolazioni offerte dall’APS della CISL su cinema viaggi e spettacoli.
Per quanto riguarda i cinema il costo dei biglietti del circuito MED sarà di 5 euro, invece di 8. Per il circuito UCI i biglietti costeranno 4 euro, quelli del circuito misto 3,70.
Elenco dei cinema
I biglietti valgono tutto l’anno, anche nei weekend e nei festivi e per le proiezioni in 3D. Possono essere prenotati inviando una mail a segreteria@sindacatogiornalisti.it o contattando il tesoriere
Un'assemblea permanente tra le associazioni, decidiamo insieme
Un’assemblea permanente con tutti i gruppi territoriali e quelli di specializzazione, con tutte le associazioni dei giornalisti sul territorio della Campania. È tra le delibere approvate nella prima riunione del SGC. Il sindacato che sta nascendo ha una necessità, quella della rappresentanza. Tutto il resto, persino il riconoscimento della Federazione nazionale, è secondario. La vera esigenza è che i giornalisti campani si approprino di questo organismo, che lo facciano loro, perché possa diventare uno strumento per il riconoscimento e la difesa dei diritti dei lavoratori. È fondamentale che alla costruzione del nuovo sindacato dei giornalisti campani partecipino tutti. Ora è un cantiere aperto che ha bisogno di braccia, di volontà, di idee, ma, soprattutto, di cuore. Se le giornaliste e i giornalisti di questa regione capiscono che in questo momento si sta aprendo una possibilità importante per il cambiamento, la salita diventerà meno faticosa e potremo conquistarci con orgoglio la nostra dignità. C’è una sola cosa che ce la può ridare in questo momento: la partecipazione. Riuniamoci, parliamo, cominciamo da coloro che sul territorio hanno già un ruolo di rappresentanza, riconosciuta o non riconosciuta. Decidiamo insieme, non è una possibilità, è un’esigenza.
Nella sezione contatti trovate i nostri recapiti.