Papilloma virus: maggio mese della prevenzione per le donne iscritte al SUGC, visita e test gratuiti


Maggio è il mese della prevenzione per il papilloma virus (Hpv) per le donne iscritte al SUGC. Tutti i martedì del mese Pap test e visita ginecologica gratuita presso lo studio del dottor Lucio Larocca, a Fuorigrotta in via Gian Battista Marino 2 (Rione Atan, isolato 4).
Le giornaliste interessate potranno prenotarsi al numero 3396959311 o chiamando alla segreteria del Sindacato.
Il Papilloma virus è la causa del carcinoma del collo dell’utero, così come è stato riconosciuto dall’Organizzazione mondiale per la sanità. Per questo fondamentale è individuare in tempo la presenza di questa infezione che si trasmette per via sessuale. La diagnosi permette di curarla evitando che possa provocare lesioni pretumorali e in seguito il tumore.
“La cultura della prevenzione è importante – afferma il segretario del SUGC, Claudio Silvestri – per questo, insieme al nostro responsabile per le convenzioni Renato Riccio e alla Commissione pari opportunità abbiamo pensato ad una iniziativa utile per le nostre iscritte. Dopo il mese dedicato alle donne, presto organizzeremo anche il mese per la prevenzione maschile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *