Al San Paolo ricordato il collega Antonio Guarino

Massimo Baldari (Ssc Napoli), Massimo Sparnelli, del direttivo dell’Ussi Campania, e il segretario dell’Ussi Campania Pierpaolo Petino


Tanti giornalisti hanno voluto ricordare il compianto Antonio Guarino in tribuna stampa allo stadio San Paolo prima del turno infrasettimanale tra Napoli e Udinese con innumerevoli messaggi di cordoglio e un simbolico fascio di fiori, posto da Guido Baldari, responsabile ufficio stampa Società Sportiva Calcio Napoli, Pier Paolo Petino, segretario USSI Campania, Massimo Sparnelli, referente USSI Campania per i rappoerti con la SSCN.
Storica la collaborazione di Guarino con il “Giornale di Napoli” prima e poi con il “Roma”, occupandosi di nuoto, pallanuoto e canottaggio. Sempre presente alla piscina Scandone e socio del Circolo Nautico Posillipo, Guarino dispensava pillole di saggezza, raccontava barzellette, consigliava tanti colleghi più giovani, non risparmiando una ricca aneddotica sui campioni da lui più volte intervistati.
Tifosissimo del Napoli, seguiva la sua squadra del cuore a Fuorigrotta. L’Ussi, per volontà del vicepresidente nazionale Gianfranco Coppola e del presidente regionale Mario Zaccaria, hanno deciso di organizzare il “Memorial Antonio Guarino” al Circolo Tennis in Villa Comunale il 5 maggio. L’Ordine dei Giornalisti con il presidente nazionale Carlo Verna, il presidente regionale Ottavio Lucarelli, il segretario del Sindacato Unitario Giornalisti Claudio Silvestri, il direttore del “Roma” Antonio Sasso e la stampa napoletana si stringono in un abbraccio affettuoso alla signora Maria Teresa Cortese, madre di Antonio Guarino, al fratello Nino e alla sua famiglia. Ciao Antonio, per sempre nel cuore di tutti noi.
articolo tratto da il Mattino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *