Ufficio stampa del consiglio regionale, tavolo tecnico con il sindacato dei giornalisti


Un tavolo tecnico per affrontare tutte le questioni riguardanti l’informazione istituzionale del Consiglio regionale della Campania. E’ quanto emerso stamattina, al termine dell’incontro con il Sindacato dei Giornalisti che si è svolto presso la Presidenza del Consiglio regionale della Campania.
Una delegazione del Sindacato unitario giornalisti della Campania ha incontrato infatti la Presidente del Consiglio regionale Rosa D’Amelio, il questore alle Finanze, Antonio Marciano, e la dirigente dell’Ufficio legislativo Magda Fabbrocini.
Nel corso della riunione sono state affrontate le questioni relative all’applicazione della legge 150/2000 in materia di Ufficio Stampa e alle problematiche legate alla valorizzazione delle professionalità giornalistiche impegnate presso l’Istituzione e presso i Gruppi consiliari. Tutti argomenti che saranno al centro del tavolo tecnico, proposto dal Questore Marciano, che si riunirà a stretto giro e che dovrà vagliare i provvedimenti possibili da adottare, coerenti con l’ordinamento del Consiglio e compatibili con le disponibilità di bilancio, e una proposta da sottoporre all’Ufficio di Presidenza.

1 pensiero su “Ufficio stampa del consiglio regionale, tavolo tecnico con il sindacato dei giornalisti

  1. Pasquale de Simone

    Speriamo che il nuovo Sindacato riesca lì dove altri hanno purtroppo hanno fallito, per responsabilità “assortite”. Segnalo peraltro la necessità di affrontare analogo argomento in Giunta regionale, dove l’Ufficio stampa istituzionale – e direi “storico” – non versa in condizioni brillanti (eufemismo….). Grazie e buon lavoro a tutti

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *